Amminocalcio Foliar è un concime ad alto titolo di Calcio con ferro, complessato con aminoacidi a bassissimo peso molecolare. Amminocalcio Foliar non è influenzato dalle caratteristiche chimiche dell'acqua del terreno e la sua stabilità è massima sia a pH acido che alcalino. Amminocalcio Foliar grazie alla sua particolare composizione, doppiamente protetto, può essere assimilato, traslocato e metabolizzato dalla pianta. Infatti ampie ricerche hanno dimostrato che il prodotto svolge un'azione positiva nella pianta già a poche ore dal trattamento. Il prodotto è efficace nella prevenzione di molte fisiopatie dovute a carenza di Calcio poiché l'assorbimento è così efficiente che sono sufficienti dosi molto più basse per garantire i risultati. Nelle drupacee dalla fase di caduta dei petali a quella di frutto maturo, per aumentare la consistenza, la serbevolezza ed il contenuto zuccherino dei frutti. In viticultura contro il disseccamento del rachide per favorire l’aumento del grado zuccherino dell’uva e la consistenza degli acini. In fragolicoltura, nella fase di accrescimento del frutto per migliorare la consistenza della polpa. Nelle lattughe durante l’accrescimento per prevenire e curare il marciume dei margini e del colletto. Nel sedano per prevenire e curare il cuore nero.
ll prodotto non presenta controindicazioni di miscibilità con altri formulati ad eccezione di quelli a base di rame e zolfo, oli minerali ed emulsioni. Si consiglia di effettuare sempre piccoli saggi per verificarne la compatibilità.
Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.
Dosaggio e Modi di Utilizzo
Scheda Tecnica