Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl
Torna Indietro

Dual Gold

Dual Gold
Marca
Syngenta
Condizione Fisica
Concentrato emulsionabile.
Necessario PATENTINO
Formato
1 Lt
5 Lt
20 Lt

DUAL GOLD è un diserbante a base di S-Metolachlor, sostanza attiva frutto delle più moderne tecnologie di sintesi chimica. DUAL GOLD offre un superiore e prolungato controllo delle infestanti graminacee, eccellente selettività per le colture e, grazie alle basse dosi di impiego, un’elevata praticità d’uso. Si presta perfettamente ad essere miscelato con erbicidi ad azione dicotiledonicida.

Indicato per le seguenti malattie

Giavone comune(Echinochloa crus-galli) Sanguinella comune(Digitaria sanguinalis) Coda di volpe(Alopecurus myosuroides) Veronica comune(Veronica) amaranto comune amaranto comune (amaranthus retroflexus)

Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate sull’etichetta del prodotto.
  • S-Metolachlor
    86.5% (960 g/l)
  • Coformulanti q.b.
    a 100 g

Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Erbe infestanti sensibili
Giavone comune (Echinochloa crus-galli), Sanguinella comune (Digitaria sanguinalis), Setaria (Setaria spp.), Giavone americano (Panicum dichotomiflorum), Sorghetta da seme (Sorghum halepense), Coda di volpe (Alopecurus myosuroides), Amaranto comune (Amaranthus retroflexus), Fumaria (Fumaria officinalis), Camomilla comune (Matricaria chamomilla), Porcellana comune (Portulaca oleracea), Centocchio comune (Stellaria media), Veronica comune (Veronica spp.).

Erbe infestanti mediamente sensibili
Loglio (Lolium spp.), Avena selvatica (Avena spp.), Farinello (Chenopodium album), Correggiola (Polygonum aviculare), Poligono convolvolo (Fallopia convolvulus), Poligono persicaria (Polygonum persicaria), Erba morella (Solanum nigrum).
Epoca di impiego

Pre-emergenza.
Mais: anche in post-emergenza (massimo 3-4 foglie) purchè non siano nate le erbe infestanti.
Pomodoro trapiantato: 5-10 giorni prima del trapianto. Spinacio e bietola da foglia e da costa: impiego nel periodo compreso tra febbraio e agosto.

Dosi di applicazione
Mais: 1,25-1,5 litri/ha
Soia, Girasole: 1-1,25 litri/ha
Barbabietola da zucchero: 0,4-0,5 litri/ha
Pomodoro: 1-1,5 litri/ha
Fagiolo: 1 litro/ha Spinacio e bietola da foglia e da costa: 0,5 litri/ha
Diluire in 300-600 litri di acqua ad ettaro.

La scelta della dose è in funzione del tipo di terreno e della infestazione prevista; le dosi più elevate sono da adottare nei terreni tendenzialmente argillosi o ricchi di sostanza organica e per combattere le infestanti mediamente sensibili.
Un buon grado di umidità del terreno subito dopo il trattamento favorisce l’azione del prodotto.
Le eventuali sarchiature che vengono effettuate dopo il trattamento devono essere molto superficiali per non portare in superficie terreno con semi non a contatto con l’erbicida.

Richiedi informazioni su Dual Gold
Hai dei dubbi su questo articolo? Siamo a tua disposizione puoi contattarci attraverso il modulo di contatti rapido sottostante.

Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.