Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!

Ferrilene 4,8 Valagro

Ferrilene 4,8
La linea FERRILENE® nasce negli impianti di produzione di VALAGRO e include una gamma completa di chelati di ferro (EDDHSA, EDDHA). FERRILENE è la migliore soluzione in tutte quelle situazioni che limitano la capacità della pianta di assorbire il ferro presente nel terreno. FERRILENE® 10 è l’innovazione tecnologica più avanzata all’interno della gamma.
FERRILENE® 10 è un ferro chelato EDDHA 10% (9,5% chelato nella forma di isomero ORTO-ORTO).

Valagro è una delle poche aziende impegnate nella produzione di questa tipologia di concime che, a base sia di Eddhsa ed Eddha, si caratterizzano per le specifiche percentuali di ferro legato alla forma orto-orto

I chelati di ferro si sono imposti da anni come strumento indispensabile per una efficace prevenzione e cura delle ferro-carenze e i conseguenti problemi di clorosi. Ai molti player presenti sul mercato corrispondono nella realtà pochissimi veri produttori (si "contano sulle dita di una mano") di questa tipologia di concime. Valagro SpA è, unica in Italia, nel novero di queste società.

Con specifico riferimento ai chelati di ferro, la gamma si articola in formulati, a base sia di Eddhsa che di Eddha, caratterizzati da specifiche percentuali di ferro legato nella forma orto-orto, il principale fattore di "qualità" di un chelato di ferro. La forma definita orto-orto è infatti quella più stabile, in cui il chelato riesce a garantire l'apporto di ferro anche nelle condizioni più estreme di pH. In linea generale quindi, più elevata è la quantità di orto-orto in un formulato, più questo risulterà efficace. Tuttavia tale livello non è tutto. Anche altri aspetti quali la solubilità per esempio, o la forma fisica risultano di primaria importanza per avere il migliore risultato dai trattamenti. Senza considerare, infine, che condizioni non estreme di alcalinità possono non richiedere i livelli più elevati di orticità per avere comunque degli ottimi risultati.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.