Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!

Zeolite Bio Cuore di Terra

Zeolite Bio
Prodotto ottenuto tal quale dalla macinazione meccanica di vari tipi di rocce esente da elementi inquinati: clinoptilolite-heulandite, mordenite.
Questa polvere di roccia è costituita principalmente da clinoptilolite, una roccia sedimentaria formatasi dall’incontro tra la lava incandescente e il mare, sottoposta da noi al processo fisico meccanico della micronizzazione tramite assorbimento e setaccio molecolare. Questo particolare processo naturale, conferisce a questo prodotto una struttura cristallina costituita da due tetraedri legati mediante ponti ossigeno che generano ampi spazi liberi e canali nei quali possono essere accolti e scambiati cationi e molecole relativamente grandi. La polvere di roccia è un corroborante consentito in agricoltura biologica che presenta un’azione di disidratazione nei confronti del micelio dei funghi presenti durante tutte le fasi vegetative e si sviluppano in funzione delle condizioni climatiche favorevoli.
Diventa quindi fondamentale trattare preventivamente in modo tale da applicare la Zeolite Bio sulle superfici che in futuro saranno difficilmente raggiungibili e trattabili dove, paradossalmente, è più facile uno sviluppo di organismi indesiderati.
La sua efficacia aumenta con l’utilizzo costante, perché si accumula sulle superfici trattate ed è fortemente indicato in tutte le fasi fenologiche fino al raccolto.
La polvere di roccia, grazie alle sue proprietà chimico fisiche, asciuga i tessuti umidi superficiali con cui viene a contatto, formando una vera e propria cicatrice.
Azione meccanica; grazie alla elevata micronizzazione la polvere di roccia distribuita sulla coltura ha un alto potere coprente e forma materialmente un habitat ostile alle ife che cercano di insidiarsi nei tessuti, creando una vera barriera meccanica ostacolando il prolificarsi del micelio sull’acino.

 
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.