Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!

Fast Help Alga Plus Cuore di Terra

Fast Help Alga Plus
Fast Help Alga Plus è un prodotto innovativo composto da una soluzione equilibrata di zinco, formulato in modo da rendere l’elemento facilmente assimilabile e da coformulanti quali alghe marine del genere Ecklonia maxima, Ascophyllum, Laminaria e Sargassum. 

L’ estratto Fast Help Alga Plus si ottiene tramite il procedimento “cell-cold-snapping®”. Questa procedura rompe le pareti cellulari permettendo il rilascio degli ormoni vitali. Questa tecnica ci assicura che i nutrienti estratti dalle alghe mantengano tutte le loro caratteristiche benefiche.

Vantaggi con l'utilizzo di Fast Help Alga Plus: 

Formazione di un apparato radicale più ampio e sano. Il prodotto aiuta la coltura a riprendersi da condizioni di stress (siccità, freddo, gelate, trapianto). Può essere miscelato insieme ad un’ampia gamma di prodotti, riducendone il numero ed il costo delle applicazioni. È rapidamente assimilabile e fornisce immediata disponibilità di ormoni naturali alla pianta, aiutandola a costruire tessuti forti e riducendone l’invecchiamento. 

Lo zinco (Zn) svolge funzioni di catalizzazione nelle ossido-riduzioni all’interno della cellula, partecipa anche alla formazione della clorofilla e degli ormoni che regolano l’accrescimento delle piante. É fondamentale per la sintesi proteica che risulta drasticamente inibita qualora si abbiano carenze di questo elemento, in quanto esso svolge una funzione di stabilizzazione dei ribosomi necessari alla formazione dei polipeptidi dagli aminoacidi liberi. É necessario per la distensione cellulare, perchè all’interno della pianta, dove si trova sempre in piccolissime quantità, è un elemento molto mobile. Ha azione antagonista con il ferro, mentre è spesso sinergico con rame e magnesio. La carenza di zinco si manifesta con lo sviluppo stentato delle piante (piante nane). Le foglie possono presentare clorosi internervali più meno pronunciate e generalmente sono più strette ed appuntite di quelle delle piante normali.

 
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.