Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!

Organ Stalla Cuore di Terra

Organ Stalla
Questa particolare forma di stallatico, arricchisce il terreno di sostanza organica che ha un ruolo fondamentale, perché incrementa il potere tampone e ottimizza la capacità di scambio cationico (CSC), fondamentale nel bilanciare le riserve nutritive del terreno e la messa a disposizione dei vari elementi nutritivi. Nei terreni sciolti migliora la capacità di ritenzione idrica. Va specificato in proposito che l'humus ha una capacità di inibizione tale da assorbire e trattenere quantitativi d'acqua fino a 20 volte il proprio peso. Nei terreni argillosi migliora la permeabilità e il rapporto fra macro e micro pori e riduce la tenacità. Questi effetti derivano per lo più dal passaggio da una struttura granulare a una struttura grumosa. Aumenta la capacità portante del terreno, riducendo i danni dovuti alla compressione esercitata dalle macchine agricole e dal calpestamento da parte di uomini e animali. Rallentamento delle dinamiche relative alla retrogradazione del fosforo. Protezione dei microelementi dall’ insolubilizzazione grazie alla chelazione. L'uso dello stallatico pellettato è consigliato su tutti i tipi di terreno, interrandolo a una profondità di 15 centimetri da Dicembre fino a non oltre Febbraio. 

Organ Stalla è un formulato a base esclusivamente organica di origine naturale che consente di ottenere prestazioni agronomiche di elevatissima efficienza, raramente riscontrabili in altri fertilizzanti in commercio. 

Organ Stalla, attiva la microflora e la microfauna dei terreni, arricchisce di sostanza organica e rigenera i suoli che ne siano carenti. 

 
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.