Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto


vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!

Fontelis Dupont

Fontelis
Fontelis è fungicida a base di Penthiopyrad, principio attivo appartenente alla nuova famiglia chimica delle carbossimidi, é destinato a controllare le malattie del pomodoro, del pero e del melo. DuPont Fontelis è il nuovo fungicida DuPont a base di Penthiopyrad, per il controllo delle malattie del pomodoro, del pero e del melo. La sua sostanza attiva, penthiopyrad, appartiene all’innovativa famiglia chimica degli Inibitori dell’enzima Succinato Deidrogenasi(SDHI) entrando a far parte del gruppo 7 del FRAC. A livello molecolare, penthiopyrad possiede una caratteristica peculiare, definita anello di Tiofene, in grado di garantire la penetrazione rapida della sostanza attiva all’interno della cellula del fungo patogeno portandola alla degenerazione.

Fontelis possiede attività translaminare, unitamente ad una elevata resistenza al dilavamento. Tali caratteristiche permettono a Fontelis di rimanere saldamente legato alla vegetazione garantendo un’eccellente protezione della coltura.

Formulato come sospensione concentrata, la sua dose d'impiego è di 75 ml/hl, variando in base ai volumi di acqua (1000-1500 lt/ha) da un minimo di 750 ml/ha ad un max di 1125 ml/ha. Autorizzato per due applicazioni per stagione, può quindi essere utilizzato preventivamente dalla fase di inzio fioritura fino al pre-raccolta, rispettando l'intervallo di sicurezza che su melo è di 21 giorni. Durante la fase di sperimentazione, Fontelis  si è dimostrato molto efficace nel controllo della Ticchiolatura, dell’Alternariosi e dell’Oidio del melo rispetto ai prodotti di riferimento, soprattutto per quanto concerne la protezione dei frutti dalla Ticchiolatura.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.