Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Fungicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
Aliette
Bayer

Aliette


-->



 


Panoramica

Specifiche prodotto

Documentazione


 



 








Aliette è dotato di sistemia ascendente e discendente (azione biosistemica) ed agisce favorendo le reazioni di autodifesa delle piante (azione biostimolante) alle malattie fungine e batteriche ed agendo anche direttamente sui patogeni stessi. Aliette è attivo sugli omiceti ed in particolare su peronospore e fitoftore di vite e colture orticole, ma anche su altre importanti patologie delle colture orticole e frutticole maculatura bruna del pero, colpo di fuoco, gemme nere, batteriosi varie). Manifesta inoltre interessanti e positivi effetti secondari sulle piante.

Vantaggi principali

Il particolare meccanismo d’azione evita il rischio di insorgenza di ceppi resistenti e lo rende adatto a tutti i tipi di strategia.
La sistemia ascendente e discendente consente di proteggere sia la parte aerea che l’apparato radicale delle piante trattate con semplici trattamenti fogliari.



L’unico fungicida ad azione biosistemica e biostimolante

Ottima formulazione: perfettamente solubile e con buona compatibilità

Ottima efficacia sia nella difesa dell’apparato fogliare che di quello radicale

In associazione ad altri partner ne potenzia e ne esalta l’azione

Possiede una lunga durata di azione

La rapida penetrazione evita il dilavamento del principio attivo

Migliora lo stato vegetativo e fitosanitario della coltura conferendo, inoltre, un notevole “effetto cosmetico” alle produzioni



Come ottenere risultati migliori

Aliette trova la sua collocazione ottimale inserito in un piano di applicazioni, talora anche a basse dosi ripetute, per assicurare alle piante una costante e adeguata carica di sostanze di difesa (fitoalessine).

Con sbalzi termici alcune varietà di lattuga possono venire sensibilizzate dal prodotto.

Periodo di applicazione

Date le caratteristiche del prodotto, è consigliabile l’impiego preventivo. Con forte pressione di malattia si consiglia l’associazione con fungicidi di copertura.

Miscibilità

Il prodotto non è compatibile con ossicloruri e idrossidi rameici. Non miscelare ad oli, concimi fogliari, fitostimolanti e fitoregolatori.