Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Erbicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
FLORAMIX
Dow agrosciences

FLORAMIX ®




Categoria:
Erbicida

FLORAMIX è un erbicida sistemico di post-emergenza selettivo per frumento tenero e frumento duro, efficace contro specie infestanti monocotiledoni e dicotiledoni.

MODALITA' D’AZIONE

FLORAMIX è un erbicida sistemico selettivo di post-emergenza, assorbito da foglie e radici. L’erbicida viene traslocato rapidamente attraverso il floema e lo xilema nei meristemi delle piante ed agisce come inibitore dell’enzima acetolattato sintasi (ALS). La crescita della pianta è rallentata già dopo poche ore, anche se l’effetto finale richiede qualche settimana.

 

DOSE D’IMPIEGO: 265 grammi per ettaro

 

MODALITA' DI APPLICAZIONE

E’ possibile utilizzare FLORAMIX con il bagnante CODACIDE alle dosi indicate in etichetta.

Prima di eseguire l’applicazione assicurarsi che l’attrezzatura sia in buone condizioni, efficiente e sia stata calibrata secondo le indicazioni del costruttore.

Il trattamento è da eseguire utilizzando 100 – 400 litri d’acqua ad ettaro, secondo le attrezzature impiegate, avendo cura di bagnare uniformemente le infestanti. Il volume inferiore è da utilizzare solo su coltura ancora aperta ed infestanti piccole.

Versare FLORAMIX lentamente nel serbatoio dell'irroratrice riempito a metà, con l'agitatore in movimento. Portare a volume il serbatoio ed aggiungere l’eventuale bagnante alla fine, con l'agitatore in movimento. Nel corso del trattamento mantenere in funzione l'agitatore anche durante eventuali soste con irroratrice chiusa. Qualora l’irroratrice sia dotata di premiscelatore, utilizzare il sistema venturi di aspirazione in botte (meglio conosciuto come "aspira-prodotti").

Note: La pioggia caduta dopo un’ora dall’applicazione non compromette l’efficacia del prodotto.