Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Erbicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
GAIO SX
ADAMA ITALIA


GAIO SX





Erbicida selettivo di post-emergenza, per il controllo delle infestanti dicotiledoni di frumento tenero, duro e orzo

VAI ALLE LINEE DI DIFESA COLTURALE

CARATTERISTICHE

GAIO SX è un erbicida a base di Metsulfuron metile, molecola appartenente alla famiglia chimica delle solfoniluree. La particolarità di GAIO SX rispetto alla passata offerta di MAKHTESHIM AGAN ITALIA è la formulazione SX, garanzia di maggiore solubilità, attività biologica e prontezza d’azione. GAIO SX agisce mediante assorbimento fogliare e radicale inibendo l’enzima acetolattato-sintetasi (ALS). Si impiega nel periodo compreso tra lo stadio di inizio accestimento e quello di botticella. La flessibilità di impiego consente all’agricoltore di scegliere il momento più favorevole per l’applicazione, in funzione dello sviluppo delle infestanti, senza il condizionamento dovuto a situazioni climatiche avverse. In particolare, le applicazioni precoci permettono di sfruttare la spiccata attività residuale del principio attivo. GAIO SX rappresenta la nuova formulazione di metsulfuron-metile in grado di migliorare la miscibilità e di incrementare l’attività biologica del principio attivo garantendo così una maggiore efficacia. Tra le infestanti sensibili a GAIO SX vi sono Adonis aestivalis, Anthemis arvensis, Apera spica-venti, Capsella bursa-pastoris, Centaurea cyanus, Chrisantemum segetum, Cirsium spp., Lamium purpureum, Matricaria chamomilla, Papaver rhoeas, Ranunculus acer, Rapistrum rugosum, Raphanus spp., Rumex spp., Sinapis arvensis, Stellaria media, Veronica persica e Viola tricolor. Risultano mediamente sensibili a GAIO SX Fumaria officinalis, Polygonum convolvulus e Polygonum aviculare. Sono scarsamente sensibili Veronica hederaefolia e Galium aparine.

GAIO SX è ammesso nei Disciplinari Regionali (Misure Agro Ambientali, Piani di Sviluppo Rurale) e nei Disciplinari di Produzione Integrata.

AVVERTENZE

Distribuire il prodotto impiegando un volume di acqua di 300-600 litri per ettaro. Da non usare su frumento ed orzo da traseminare con essenze foraggere. In caso di risemina di terreni già trattati ricorrere, dopo una profonda aratura, a frumento o ad orzo. Nelle regioni del Centro e del Sud non effettuare colture a semina estiva nei terreni trattati nella primavera precedente e non seminare barbabietola da zucchero nella stagione successiva.

Al Nord, dopo una aratura profonda, è possibile seminare mais e soia in secondo raccolto.

In presenza di popolazioni di erbe infestanti resistenti agli erbicidi ALS-inibitori, GAIO SX deve essere miscelato con erbicidi aventi differente meccanismo d’azione.

INTERVALLO DI SICUREZZA

Non necessario.

 

® Marchio originale di Du Pont De Nemours

Documentazione




Tipologia

Erbicidi

Azione

Diserbante



N.Registrazione

n° 12296 del 17-05-2007



Principio Attivo

METSULFURON METILE



Formulazione

granuli solubili



QR Code









Etichetta

Scheda di Sicurezza