Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Erbicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
ACTIVUS EC
ADAMA ITALIA


ACTIVUS EC





Erbicida selettivo per la lotta alle infestanti annuali, graminacee e dicotiledoni di colture estensive, orticole ed ornamentali

VAI ALLE LINEE DI DIFESA COLTURALE

CARATTERISTICHE

ACTIVUS EC agisce inibendo la germinazione dei semi e lo sviluppo dei germinelli delle più importanti infestanti annuali. Tra le principali infestanti dicotiledoni controllate vi sono Abutilon theofrasti, Ajuga spp., Amaranthus spp., Anagallis spp., Atriplex patula, Capsella bursa pastoris, Cardamine spp., Cerastium spp., Chenopodium spp., Euphorbia spp., Fumaria spp., Galium aparine, Heliotropium spp., Lamium purpureum, Linaria spp., Matricaria spp., Mercurialis annua, Myosotis spp., Papaver rhoeas, Polygonum spp., Portulaca oleracea, Ranunculus spp., Raphanus raphanistrum, Sinapis spp., Solanum nigrum, Sonchus spp., Spergula spp., Stachys annua, Stellaria media, Thlaspi arvense, Urtica spp., Veronica spp., Viola spp. e Alopecurus myosuroides, Apera spp., Digitaria spp., Echinochloa spp., Lolium spp., Panicum spp., Poa spp., Setaria spp., Sorghum halepense da seme tra le graminacee. Le erbe infestanti vengono controllate anche quando sono allo stadio di plantula, purché non abbiano superato lo stadio di 1-1,5 foglie per le graminacee e lo stadio di 2-3 foglie vere per le dicotiledoni. ACTIVUS EC è inoltre indicato per il diserbo di infestanti divenute triazino-resistenti (Amaranthus spp., Chenopodium spp., Solanum nigrum, ecc.).

ACTIVUS EC è ammesso nei Disciplinari Regionali (Misure Agro Ambientali, Piani di Sviluppo Rurale) e nei Disciplinari di Produzione Integrata di numerose colture.

AVVERTENZE

Distribuire il prodotto impiegando 300-800 litri di acqua per ettaro. Impiegare le dosi più elevate su terreni argillosi. Applicare su letto di semina ben preparato e, in caso di assenza di precipitazioni nei primi 7-10 giorni dal trattamento, eseguire una irrigazione per favorire la penetrazione del prodotto nel terreno. Non rincalzare le piantine prima che siano passati almeno 30 giorni dal trattamento. Dal trattamento erbicida far trascorrere almeno 6 mesi prima di seminare nuove colture non previste in etichetta. Invece, per le colture registrate, evitare di porre i nuovi semi a contatto con il prodotto. Non esiste alcun rischio per le successive colture da trapianto. In caso di forzate risemine sui terreni già trattati con ACTIVUS EC evitare il contatto dei nuovi semi con il diserbante riseminando alle profondità corrette senza rimuovere il terreno oppure effettuando una aratura profonda almeno 20 cm; l’aratura diviene indispensabile qualora anziché riseminare la coltura trattata si preferisca seminare barbabietola da zucchero.

INTERVALLO DI SICUREZZA

100 giorni per cavoli.

90 giorni per frumento, orzo, segale, mais e riso.

75 giorni per aglio, cipolla, finocchio, melanzana, peperone, pomodoro.

60 giorni per carota, carciofo, fagiolo, fagiolino.

Non necessario per le altre colture.

Documentazione




Tipologia

Erbicidi

Azione

Diserbante



N.Registrazione

n° 8646 del 31-01-95



Principio Attivo

PENDIMETALIN



Formulazione

liquido emulsionabile



QR Code









Etichetta

Scheda di Sicurezza