Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Erbicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
Ronstar FL
Bayer

Ronstar FL


-->



 


Panoramica

Specifiche prodotto

Documentazione


 



 








Agisce in pre-emergenza, per contatto diretto delle infestanti in germinazione con il sottile strato erbicida formatosi sulla superficie del suolo.

Vantaggi principali

Molto persistente, non solubile. Ideale per controllare l’Heteranthera delle risaie e numerose infestanti mono e dicotiledoni. Ronstar FL è un prodotto multicoltura con ampio spettro d’azione, non dilavabile, impiegabile anche in terreni sciolti, lunga persistenza, di semplice impiego in risaia, residualità limitabile con una semplice lavorazione.



Provata efficacia

Risolutivo su Eterantera

Forte riduzione e ritardo di nascite di giavoni

Importante azione su Ciperacee e Alismatacee da seme

Ottimizzazione dei diserbi di post-emergenza

Ottima persistenza

Corretta gestione del "problema resistenze"

Elevata selettività su riso


Consigli per il corretto impiego

Prolungati periodi di siccità dopo l’applicazione e la cattiva preparazione (zollosità) dei terreni riducono l’efficacia del prodotto.
Le eventuali lavorazioni successive al trattamento riducono l’attività erbicida. Piogge o irrigazioni di forte intensità portano a contatto con la vegetazione particelle di terreno contenenti l’erbicida con conseguenti ustioni da contatto. In risaia dopo l’immissione di acqua lasciare sedimentare le particelle limose per 48 ore prima di procedere alle semine.