Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
Prodotti > AGRO FARMACI > Erbicidi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.
Atlantis WG
Bayer

Atlantis WG


-->



 


Panoramica

Specifiche prodotto

Documentazione

Articoli tecnici


 



 








Atlantis WG è un moderno diserbante di post-emergenza per il frumento sviluppato per rispondere alle esigenze della cerealicoltura. Atlantis WG è a base di mesosulfuron-metile e di iodosulfuron-metil-sodium. Entrambe appartengono alla famiglia chimica delle solfoniluree e caratterizzano il prodotto per un’eccezionale attività sulle infestanti graminacee. Inoltre Atlantis WG, grazie alle sue caratteristiche innovative, è in grado di controllare alcune infestanti a foglia larga come quelle appartenenti alle famiglie delle crucifere, delle ombrellifere e delle composite.

Vantaggi principali

Atlantis è ormai riconosciuto dagli agricoltori come il Graminicida leader per la sua affidabilità, efficacia ai massimi livelli, sicurezza e praticità d’uso.

Atlantis è adatto all’utilizzo in tutti i principali areali cerealicoli italiani poiché controlla pienamente tutte le infestanti graminacee presenti.

Atlantis®WG viene rapidamente assorbito dalle infestanti. Eventuali piogge cadute dopo circa 4 ore dal trattamento non influiscono sull’efficacia

 

 


Eccellente su tutte le infestanti graminacee (Avena, Lolium, Phalaris, Alopecurus, Apera, Poa e anche Bromus)

Buona attività su alcune importanti dicotiledoni

Miscibile con tutti i dicotiledonicidi compresi gli ormonici

Nessuna interferenza sulle colture in successione

Rapidità di assorbimento e resistenza al dilavamento


Come ottenere risultati migliori

 

I migliori risultati si ottengono applicando Atlantis su infestanti in attiva crescita.

Sulle infestanti graminacee, I migliori risultati si ottengono intervenendo quando queste si trovano tra lo stadio di tre foglie fine al pieno accestimento; per le dicotiledoni il momento più opportuno è tra 2 e 6 foglie.

Consigli per il corretto impiego

 

Atlantis WG va sempre utilizzato in abbinamento a Biopower (1 L/ha). Questo bagnante diminuisce la tensione superficiale dell’acqua e quindi aumenta la superficie di contatto dell’erbicida con l’area fogliare, garantendo così un completo assorbimento all’interno delle piante infestanti.

In alcuni casi, per completare lo spettro d’azione di Atlantis ® sulle alcune infestanti a foglia larga può essere utile abbinare un prodotto specifico.

Dopo il trattamento con Atlantis® effettuare una accurata pulizia della botte e della barra da diserbo utilizzando un detergente.

 

Periodo di applicazione

Atlantis WG è un erbicida di post-emergenda ed è impiegabile in un ampio intervallo di tempo (tra inizio accestimento e la levata della coltura).




Miscibilità

 

Atlantis WG è miscibile con i dicotiledonicidi presenti sul mercato, ormonici inclusi, con i fungicidi (quali Sphere, Prosaro, Folicur) e con gli insetticidi (quali Decis).




Prodotti correlati