Agri-Europea srl

Azienda Farmagricola

Agri-Europea srl

vai alla scheda prodotto
Agrieuropea, per chi ama la terra!
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Nominativo *
Azienda
Email *
Telefono *
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
RICHIESTA
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
OLIONET
Agrozoofarma


OLIONET




Olio minerale ad altissimo indice di insulfonabilità ad azione insetticida e coadiuvante di erbicidi

CARATTERISTICHE



OLIONET è un insetticida di contatto a base di olio minerale paraffinico altamente raffinato. Il prodotto agisce essenzialmente per asfissia coprendo il corpo degli insetti con una sottile pellicola che, penetrando nei loro canali tracheali, impedisce loro la respirazione e ne causa quindi la morte. È efficace contro le cocciniglie e le uova degli acari e presenta inoltre un’azione ovicida ed antischiusura, oltre ad un’azione repellente nei confronti di alcuni insetti masticatori. La speciale formulazione poco viscosa facilita le operazioni di dosaggio e distribuzione. Il prodotto si impiega sulle colture arboree ed erbacee in piena vegetazione, grazie alla sua elevata selettività, sia in campo che in serra. Si può impiegare da solo o come coadiuvante e sinergizzante di numerosi insetticidi. OLIONET può essere impiegato anche come coadiuvante di diversi erbicidi allo scopo di aumentarne l’efficacia.

OLIONET è ammesso nei Disciplinari Regionali (Misure Agro Ambientali, Piani di Sviluppo Rurale) e nei Disciplinari di Produzione Integrata delle colture per le quali è registrato. E’ inoltre ammesso in Agricoltura Biologica.

AVVERTENZE

Applicare uniformemente su vegetazione asciutta, in modo che la soluzione asciughi rapidamente sulla pianta. Non impiegare con temperature superiori a 32-34 °C e su piante in condizione di stress. Per gli usi in miscela con altri agrofarmaci attenersi alle restrizioni d’uso indicate nelle etichette dei singoli prodotti.

INTERVALLO DI SICUREZZA

20 giorni per tutte le colture.



Documentazione

 




Tipologia

Insetticidi

Azione

Insetticida



N.Registrazione

N°14386 del 27-01-2010

 



Principio Attivo

OLIO MINERALE PARAFFINICO

 



Formulazione

liquido emulsionabile